In attesa del programma del Popularia Festival, che anche quest’anno si preannuncia interessante e ricco di eventi, sabato 16 giugno si inaugura l’apertura della ‘Nchianata di Torricella (Ta) con una grande festa dj-set. Protagonisti due dei più noti dj della provincia, Aldo Cavallo e Lello Santoro, che si alterneranno alla consolle in un crescendo di entusiasmo e divertimento, proponendo sia i pezzi più “cool” degli ultimi decenni che le ultime novità della musica italiana e internazionale.

Apertura al pubblico ore 21.00, ingresso libero, ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it

Aldo Cavallo è dj eclettico e di grande impatto sulla dancefloor, comincia la sua attività artistica nei primi anni del 2000 quando non ancora maggiorenne è chiamato a selezionare musica nei locali più importanti della movida tarantina. Da allora una escalation di party, eventi e serate che lo porteranno ad essere uno dei dj più apprezzati della scena disco tarantina e non solo. Parallelamente coltiva la passione per la radio: collabora infatti con diverse emittenti locali e non, sia come speaker che come autore di programmi e format; nel 2016 approda alla fase finale di RDS ACADEMY (programma tv andato in onda su SkyUno) vincendo il social contest su base nazionale. L’amore per la musica in tutte le sue forme (è anche un pianista) porta Aldo a produrne di propria: con il progetto DISKOSLAVE (assieme a Gaetano Chimienti) incide due E.P. e collabora con diversi artisti realizzando remix (Filippo Nardi aka Uncledog, Diskoflex, Brodhertz, etc.). I suoi set sono pieni di ritmo e mai banali; con uno stile camaleontico riesce a coniugare tutto ciò che è “ballabile”: dal rock al reggaeton, dall’italiana al “free jazz punk inglese”, passando attraverso ska, dance e house music. Parola d’ordine: gambe stanche e sorrisi stampati in volto!

Lello Santoro nasce a Taranto nel 1977. Si appassiona alla musica fin da piccolo e approda alla consolle nel 1992 muovendo i primi passi nella sua città. Estimatore delle sonorità elettroniche moderne, propone un set esplosivo spaziando dall’hip hop, reggae, ska, musica italiana, rock’n roll fino alle hit del momento, il tutto condito (come sempre) da innumerevoli contaminazioni personali frutto della sua produzione in studio. Protagonista di numerosi parties in Italia e all’estero dal 2002 al 2010. Realizza edit e mash-up. Al momento sta ultimando il suo nuovo progetto prodotto dall’etichetta Putsch Records con cui collabora dal 2014.