locandinaIn arrivo a Torricella, in piazza Mimino Lacaita, la golosissima gara di torte“Reality Tour – Pasticcieri in Piazza”. L’evento, organizzato dal pasticciere torricellese Cesare Sciambarruto, già noto per le sue doti e capacità professionali e per aver partecipato a diverse competizioni nazionali,  si terrà giovedì 16 giugno alle ore 18.00.

La manifestazione, giunta alla 5° tappa, è patrocinata dal Comune di Torricella, in collaborazione con la Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria ed i volontari dell’Associazione Nazionale Tumori, e vedrà coinvolti ben 16 professionisti del settore provenienti da ogni parte d’Italia.

L’evento consisterà in una gara di torte per non professionisti, nello specifico casalinghe, dal tema “Estate in Puglia”. Una giuria qualificata valuterà il tutto, e dopo aver degustato ed assaggiato gli elaborati, assegnerà i premi ai vincitori. Durante la valutazione delle torte si terrà conto di alcuni parametri di votazione, tra cui novità, aspetto estetico, gusto e abbinamento degli ingredienti.

Al termine della competizione le torte preparate dai 16 professionisti e dalle casalinghe partecipanti saranno messe in vendita e l’intero incasso sarà devoluto all’Associazione Nazionale Tumori, delegazione di Lizzano “Mimmo Lacaita”.

Nel corso della manifestazione, i 16 pasticcieri professionisti terranno delle dimostrazioni gratuite di cake design per insegnare alcune tecniche di lavorazione e preparazione delle torte.Cake-Design

La giuria sarà così composta: Cesare Sciambarruto, Teresa Doria, Matteo Cutolo, Daniela Carissimo, Vincenzo Crocetta, Marisa Andrisani, Katia Stucci, Tonio Barba, Giuseppe Chico, Alessandra Castellano, Valentina Maggio, Luigi Bucci, Stefano Durante, Donato Masiello, Eleonora Massari e Franco Perricelli. Presentatrice della serata sarà Mirella Massaro.

Per informazioni ed iscrizioni contattare l’organizzatore dell’evento Cesare Sciambarruto al n. 338.1259853.gara torte