Dal 9 al 15 luglio l’ingresso in tutte le sale italiane aderenti all’iniziativa Cinemadays, partita lo scorso aprile, sarà scontato a tre euro. Una promozione lanciata dal Mibact, in collaborazione con Anica, i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici, per destagionalizzare le uscite cinematografiche in sala e attirare pubblico nei mesi estivi.

Saranno escluse soltanto le Iniziative Speciali e le visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.

La tariffa agevolata sarà inoltre prevista dal 24 al 27 settembre mentre dal 9 al 15 agosto nelle sale si terranno proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica.

“Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi. 15 giorni di cinema a tre euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”,  Dario Franceschini.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa e sui cinema aderenti basta consultare il sito internet ‘cinemadays.beniculturali.it’.