L’estate sta finendo??? No!!! Qui da noi la vera estate inizia a Settembre, quando nell’aria si respira il fresco profumo del mosto della vendemmia, mentre il cielo ed il mare sprigionano il massimo splendore.

Quest’anno i comuni di San Giorgio Jonico e di Carosino hanno deciso di festeggiare insieme l’inizio di questo periodo che rende la Puglia una delle più invitanti mete per il turismo settembrino. Pertanto, Sabato 1 Settembre 2018, i Sindaci dei suddetti comuni, in collaborazione con le rispettive Pro Loco, promuoveranno un evento dal titolo “KM. ZERO” che avrà luogo sul viale di collegamento tra i due comuni, Via Salvo d’Acquisto – Corso Umberto.

2

Il titolo “KM. ZERO”, metaforicamente, rappresenta non solo il punto d’incontro dei due comuni, ovvero un tratto di suolo confinante su cui si realizzerà l’evento, ma anche e soprattutto il punto di partenza di un percorso di collaborazione attiva.

“KM. ZERO” è la prima iniziativa nel suo genere che si fonda sulla volontà di fare rete e di puntare a precisi obiettivi di crescita territoriale ampiamente condivisi.

Un accurato allestimento Street Food e due concerti di qualità saranno il fulcro dell’evento intorno a cui ruoteranno diverse attività collaterali.

Programma:
– ore 19:00: Convegno “La Coesione Territoriale per lo Sviluppo Locale” presso il Palazzo Ducale D’Ayala Valva di Carosino; interverranno:

  • Il Sindaco di San Giorgio Jonico, Cosimo Fabbiano;
  • Il Sindaco di Carosino, Arcangelo Sapio;
  • Il Presidente U.N.P.L.I. Puglia, Rocco Lauciello;
  • Il Presidente GAL Magna Grecia, Luca Lazzaro;
  • Il Presidente Unione Comuni Montedoro, Vito Antonio Punzi.


– ore 21:00: Spettacolo musicale di pizzica salentina con il gruppo “Kardiamundi” di Parabita (LE);
– ore 23:00: Spettacolo musicale con il gruppo “Nitrophoska Band”.

Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/244358473071834

Gli aggiornamenti, oltre che nell’evento, saranno pubblicati nelle seguenti pagine Facebook: