Da venerdì 23 a domenica 25 giugno presso Eataly Bari vi è possibilità di degustare, conoscere e apprezzare alcune specialità della tradizione salentina proposte sui caratteristici food trailer di Salento Street Food. Spesso lo street food viene scambiato per cibo spazzatura, mentre con Salento Street Food è invece il cibo di qualità a scendere in strada e a sposare i concetti caratterizzanti dello street food, quali easy e fast. Per tre giorni l’allegra brigata di Salento Street Food, ossia la Credenza, lu Stipu e la Casciabbanca sforneranno a Bari gustose e prelibate pietanze a partire dalle ore 19.30 sino a tardi e per tutti i gusti.

Trovi il nostro giornale da

Le proposte culinarie spazieranno dal dolce al salato riproponendo ricette classiche e amatissime come le pittule, le polpette di patate alla tarantina; ricette di famiglia come la Mmumma; dolci antichi e ormai dimenticati come il Panvinesco e i cannoli della festa tipici di Gallipoli. Non mancheranno inoltre proposte originali come le patate novelle al Vincotto Balsamico o il Rosti di patate. Parteciperanno all’evento e collaboreranno nella preparazione e distribuzione anche alcuni studenti dell’Istituto Alberghiero “A. Perotti” di Bari.

L’attenzione alla valorizzazione del territorio è sempre costante anche nelle ricette all’apparenza meno tipiche e tradizionali, valorizzando le produzioni locali di qualità.

Dopo questa presenza a Bari, i prodotti tipici salentini serviti “on the road” continueranno la loro strada in tutta Italia e saranno anche presso la 2° edizione del Salento Street Food Festival promosso e organizzato dal Parco Gondar di Gallipoli in programma per il 22, 23 e 24 Agosto dove il Salento Street Food sarà “ambasciatrice” del territorio a livello culinario del parco a tema più grande del Sud Italia che si pone in prima linea nell’esportazione del nome del Salento in tutto lo stivale.