Massafra: nuova apertura del Day-service di Chirurgia Oculistica

Lo scorso 31 gennaio è stata eseguita dal dott. Luigi Cataldo, la prima seduta operatoria del nuovo day-service di Chirurgia Oculistica presso l’ex Ospedale “Pagliari” di Massafra. Nel corso della giornata sono stati operati tre pazienti che erano già stati valutati presso il day-service della cataratta.

Questa nuova attività, fortemente voluta dal direttore Generale avv. Stefano Rossi, dalla direttrice sanitaria dott.ssa Matilde Carlucci e dal dott. Gregorio Colacicco, direttore del distretto socio sanitario di Massafra-Mottola-Palagiano-Statte, ha il significato di venire sempre più incontro all’esigenza degli utenti del nostro territorio ed in particolare agli anziani che sono maggiormente interessati da patologie oculari.

Un valido contributo è stato esplicitato dal dott. Giuseppe Addabbo che ha offerto la più completa disponibilità del blocco operatorio e del personale della Struttura Complessa di Oculistica dell’Ospedale Moscati di Taranto, da lui diretta, affinché l’attività chirurgica del day-service di Massafra potesse svolgersi nel massimo della sicurezza del paziente.

“E’ un modello organizzativo – dichiara l’avv. Rossi – che offre all’utenza elevati livelli di qualità chirurgica e assistenziale, dal momento che l’atto chirurgico viene effettuato presso le sale operatorie di un centro di qualità che, come tale, è attrezzato per effettuare interventi chirurgici oculari rispondenti a elevati livelli di sicurezza”.

Lascia un commento