Domenica 12 Novembre, dalle 10:30 alle 12:00, ha avuto luogo ManduriAMO 0.1, primo evento organizzato dal Comitato ManduriAMO, per pulire l’ingresso della città, dall’Eurospin alla TotalErg.

Trovi il nostro giornale da

Di seguiuto il comunicato stampa:

È sicuramente più bello ed accogliente entrare a Manduria senza vedere rifiuti sui cigli della strada!
PER FAVORE manteniamo l’ambiente pulito!
Pacchetti e cicche di sigarette, fazzoletti di carta e di TNT, carta  stagnola accartocciata (senza panino), bottiglie di plastica e di vetro, copertoni, buste di plastica, ombrelli… di tutto e di più. In un’ora e mezza, tredici volontari hanno riempito una decina di sacchi più uno di bottiglie in vetro.
Un suggerimento: teniamo in auto un piccolo contenitore per i nostri rifiuti e non lanciamo più nulla dal finestrino! È una triste abitudine che i bambini imparano subito dagli adulti.
Da clienti dei supermercati e dei distributori di carburante presenti su questa strada, suggeriamo ai gestori di curare non solo i loro parcheggi e le loro siepi ed aiuole, ma anche gli spazi antistanti.
Solo con piccoli sforzi da parte di tutti, si può riuscire a migliorare l’ambiente in cui viviamo.
Il Comitato ringrazia tutti quanti hanno collaborato, in particolare la Polizia Municipale che ha scortato i volontari per tutto il tragitto. Arrivederci a presto per ManduriAMO 0.2!