Di seguito comunicato stampa del movimento politico-culturale ‘Città Più…’ :

Trovi il nostro giornale da

Il movimento politico-culturale ‘Città Più…’ nasce per iniziativa di un gruppo di cittadini di Manduria accomunati dal desiderio di un impegno civico basato sulla moralità, legalità e competenza. Il dovere alla responsabilità civica e la tutela delle ricchezze e delle potenzialità delle singole realtà del territorio rappresentano i principi costitutivi del movimento, che si propone di scrivere un progetto di rinascita della città.

‘Città Più…’ intende, pertanto, porre al centro del suo lavoro il cittadino, considerando l’impegno politico esclusivamente come ‘servizio’ alla collettività, verso cui si propone di avere un atteggiamento di ascolto, costante e paziente, al fine di registrare le sue necessità e le attese di crescita. Ritiene, così, necessario un impegno per un riavvicinamento della collettività alle Istituzioni superando il rischio insito nel diffuso assenteismo o nel populismo che nel grido del dissenso svilisce la forza dialettica della politica. Perfettamente consapevole che le soluzioni ai problemi di una città si possono trovare solo all’interno di una piena collaborazione tra i cittadini, il movimento auspica un’ampia partecipazione dei Manduriani alla scrittura di progetti di rilancio della città, che al di là degli specifici obiettivi siano formulati attorno ai principi di giustizia, onestà e solidarietà.

‘Città Più…’ si impegna, pertanto, con tutte le figure professionali e di esperienza politica che vi sono al suo interno a farsi portavoce di specifiche istanze che emergano dal tessuto cittadino o da associazioni, gruppi o Istituzioni che condividono i medesimi principi e la stessa passione per il territorio di Manduria.

Il movimento politico ‘Città Più…’ reputa, infine, obiettivi fondamentali del suo operato: la tutela dei diritti dei cittadini, il rispetto dei valori di giustizia ed equità sociale, il diritto alla salute e all’istruzione, la tutela ambientale e la promozione culturale ed economica del territorio.

I componenti del direttivo sono: Vito Andrea Mariggò (presidente), Gregorio Dinoi (vice presidente), Franco De Maglie (segretario e tesoriere), e poi i consiglieri Roberto D’amico, Davide Fanuli, Arianna Giorgino, Flavio Massari, Antonio Mastrovito, Michele Matino, Angelo Massimo Modeo, Serena Sammarco.

La sede di ‘Città Più…’ è a Manduria in via Ferdinando Donno n. 2/a, e-mail: cittapiu@gmail.com.