Normalmente la nostra redazione è sempre lieta di scrivere articoli in cui si parla di gesti di solidarietà, in questo caso non possiamo che essere entusiasti di quella che è l’iniziativa proposta dal Rotary Club di Manduria che vede come finalità una raccolta fondi da destinare a uno dei progetti di Ciaksocial.

La manifestazione organizzata dal Rotary si terrà sabato 17 giugno presso il Consorzio Produttori vini a Manduria. La serata sarà dedicata al tango argentino. I tanti amanti di questa affascinante e sensuale disciplina non potranno mancare all’appuntamento per assistere ad importanti esibizioni e a lezioni sul ballo tenute dalla maestra  Ilaria Caravaglio del Tango Levante di Brindisi. A seguire ci sarà il bouffet accompagnato dal vino Primitivo e Negramaro offerto dal Consorzio Produttori e per finire…Milonga per tutti!

Per vedere la puntata clicca sulla foto

Dopo i numerosi progetti e attività effettuate durante l’anno di presidenza al Rotary, il professor Pietro Dinoi, organizza l’ultimo conviviale: “Ho pensato di fare qualcosa di diverso, che non fosse la solita conferenza per pochi, che non fosse la solita cena per pochi, – ci dice il Presidente Pietro Dinoi – ma che fosse una cosa aperta a tutti. Ho pensato ad un ballo: il tango argentino“. Anche se i ballerini non si conoscono, – continua Pietro Dinoi – nel momento in cui cominciano a ballare trovano subito un’intesa che va al di là dell’erotico, al di là del sensuale, c’è un intesa fra coscienze, si capiscono e si muovono con delle movenze straordinarie”. 

Il costo per aderire all’iniziativa e di soli € 20,00 a persona. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Ciaksocial che lo destinerà ad un progetto in cui saranno coinvolti i ragazzi delle scuole superiori di Manduria.