Il 13 giugno, Papa Francesco ha indetto la I^ Giornata Mondiale dei Poveri per il 19 novembre 2017. Con il Suo messaggio ci invita a “non amare a parole ma con i fatti” e ci dice che: “siamo chiamati, pertanto, a tendere la mano ai poveri, a incontrarli, guardarli negli occhi, abbracciarli, per far sentire loro il calore dell’amore che spezza il cerchio della solitudine. La loro mano tesa verso di noi è anche un invito ad uscire dalle nostre certezze e comodità, e a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce” .

Trovi il nostro giornale da

Nell’ambito della Diocesi di Oria verranno intraprese delle iniziative atte a sensibilizzare la gente sul particolare argomento, presiedute da S.E. Mons. Vincenzo Pisanello, Vescovo di Oria,quali:

– Convegno delle Caritas Parrocchiali;

– Incontro di preghiera per gli esercenti di attività commerciali;

– incontro di preghiera per i Sindaci, Assessori alle politiche sociale, Dirigenti dei Servizi Sociali dei comuni della Diocesi.

In ambito cittadino, il giorno 16 novembre p.v., alle ore 19,30, presso la Chiesa dello Spirito Santo in Manduria, organizzata dalla Parrocchia SS. Trinità. Associazione Socio Culturale “Don Luigi Neglia”, Caritas Parrocchiale, Azione Cattolica Italiana della SS. Trinità, Masci “Messapia” Manduria, ci sarà una conferenza dibattito sulla Lotta allo Spreco. Relazionerà Gregorio Manieri della Caritas di Nardò; Coordinerà Antonio Dimitri, dell’Associazione “Don Luigi Neglia” e responsabile della Caritas Parrocchiale.