Siamo ormai quasi a ridosso dell’estate: le giornate si allungano, le temperature si alzano e si avverte la necessità di staccare la spina per qualche giorno, magari concedendosi un week end al mare o in montagna con i propri amici. Questi sono anche i periodi in cui le Aziende e le Associazioni organizzano soggiorni e visite in svariati luoghi, quindi pianificando permanenze con un gruppo di più persone.

In questi e in molti altri casi uno dei primi pensieri che riguardano l’organizzazione del viaggio è quello relativo al veicolo con cui spostarsi. Si possono scegliere mezzi propri che però non sono adatti a trasportare eventuali attrezzature ingombranti e soprattutto più persone.

Perciò per non rinunciare alla bellezza di viaggiare in compagnia, esiste una soluzione che negli ultimi tempi è sempre più conosciuta e apprezzata: si tratta del noleggio furgoni minubus a 6 o a 9 posti.

Perché affidarsi al noleggio furgoni?

Il settore dell’autonoleggio negli ultimi anni sta conoscendo una notevole impennata all’interno del mercato. Lo rivelano i dati del Centro Studi e Statistiche dell’UNRAE, i quali affermano che le vendite delle auto stanno subendo una graduale perdita, in favore del noleggio, che ormai sembra essere la soluzione scelta sia da imprese, titolari di partite IVA che da privati stessi.

Nel 2018 quindi i dati sono in positivo: scegliere di affidarsi al noleggio significa adottare una soluzione che ormai è alla portata di tutti e che comporta diversi vantaggi per viaggiare in compagnia, grazie ai diversi minibus messi a disposizione. Vediamo quali.

I vantaggi di scegliere il noleggio furgoni per affittare minibus

  •  è possibile affittare il furgone in base al tipo di chilometraggio che si deve percorrere;
  •  si possono scegliere autonomamente i tempi della durata del noleggio;
  •  rivolgendosi ad aziende professionali e competenti, le quali mettono a disposizione questo servizio, si ha a noleggio un minibus che, prima di essere consegnato in affitto, viene collaudato e testato periodicamente; quindi si ha la certezza di viaggiare in sicurezza;
  •  si ha lo spazio necessario per trasportare bagagli e attrezzature voluminosi.

Come si affittano i minibus?

Molte aziende offrono il servizio di noleggio auto e furgoni, consci ormai della grande richiesta di questi. Tra di esse, spicca Gimax, azienda specializzata in autonoleggio, presente a Rivoli (TO), Moncalieri (TO), Pero (MI) e Genova.

Chi vuole aderire al servizio di furgoni a noleggio può consultare comodamente online le tariffe e i preventivi per affittare il proprio minibus, eventualmente contattare telefonicamente uno dei punti Gimax e successivamente recarsi presso una delle sedi di Gimax. Qui l’azienda mette a disposizione il proprio personale specializzato che saprà consigliare il cliente nella scelta del miglior mezzo adatto alle sue esigenze ed aspettative.

Buon viaggio, con il noleggio minibus!