La moda degli smartwatch: quali sono i modelli più belli per le donne?

Negli ultimi anni i dispositivi tecnologici di ultima generazione sono stati in grado di conquistare milioni di utenti. Basti pensare al successo ottenuto dagli smartphone che, nel giro di 10 anni, sono diventati letteralmente indispensabili per tanti professionisti e per tutti gli appassionati di tecnologia.

Oltre al boom degli smartphone, però, c’è da sottolineare la crescita esponenziale avuta dagli smartwatch, sempre più amati ed utilizzati grazie a tecnologie semplici e comode, che consentono di gestire il proprio smartphone direttamente da un orologio intelligente da portare al polso, come il più classico degli orologi.

Gli smartwatch, inoltre, sono molto amati grazie anche al fattore fisico, visto che consentono agli utenti di allenarsi e di tenere sotto controllo le prestazioni e di migliorarle volta per volta. Ma quali sono gli smartwatch più belli per l’universo femminile?

Non si può, poi, non nominare l’Apple Watch Series 3. È perfetto per le donne che possiedono un iPhone, elegante nel design e pieno zeppo di grandi funzioni come l’impermeabilità e il GPS. L’Apple Watch Serie 3, come specifica anche Techboom, è disponibile con misure da 38mm e 42mm e con una gamma di finiture e cinturini dal classico al nylon e accessori Nike e Hermès. Sebbene non assomigli a un orologio da polso tradizionale, l’Apple Watch si presenta come lo smartwatch più rifinito ed elegante.

Fossil Q Wander seconda Generazione

L’orologio QWander di seconda generazione è stato sviluppato interamente da Fossil: cassa rotonda in acciaio e finiture lucide e satinate. Lo smartwatch è uno dei più esteticamente attraenti del mercato ed offre una grande combinazione di potenzialità e caratteristiche, considerando anche il peso leggero. Adatto all’uso di ogni giorno, la batteria dura fino a 48 ore e la ricarica può anche essere effettuata tramite tecnologia wireless. Con questo orologio Fossil possiamo rimanere sempre aggiornati potendo ricevere notifiche direttamente dallo smartphone.

Spazio anche allo sport con le principali misurazioni di activity tracking (passi, distanza, calorie bruciate) ed in più troviamo anche il controllo della musica ed una serie innumerevoli di cinturini per cambiare ogni giorno personalizzazione. Ovviamente è compatibile sia con Android che con iOS ed utilizza la tecnologia Bluetooth e Wifi per sincronizzarsi ad ogni smartphone. Il sistema operativo Android Wear al suo interno, appena aggiornato, lo rende perfetto per ricevere notifiche da What’s App, Twitter, Instagram e via dicendo.

Smartwatch Nokia Steel HR

Il Nokia Steel HR prima era conosciuto con il nome di Withings e se siete già stati possessori dell’orologio, vale veramente la pena dare uno sguardo alla nuova versione powered by Nokia.

L’orologio è piccolo e dalla forma circolare, lo stile monocromatico è dominante in tutte le versioni di colore dello smartwatch, il modello nero è la nostra colorazione preferita.

Lo smartwatch Steel HR è un’ottima scelta per tutte le donne (ma anche gli uomini) che sono preoccupati di avere qualcosa di tecnologico al polso: questo orologio assomiglia in tutto e per tutto ad un vero orologio classico ma al suo interno però integra sensori per calcolare le calorie bruciate, passi, HRM con battito cardiaco.

Lascia un commento