€ 83.000,00 di sanzioni in materia di circolazione stradale

foto di repertorio

Continuano senza sosta i controlli straordinari sulla circolazione stradale disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto in tutta la provincia jonica, volti ad incentivare il rispetto delle norme.

L’obiettivo è garantire sicurezza alla circolazione stradale e i controlli sono mirati a sanzionare la guida indisciplinata di automobilisti e motociclisti, accertare l’uso del casco protettivo, delle cinture di sicurezza, la regolare revisione, nonché la copertura assicurativa dei mezzi.

Nell’ultima settimana, 9 sono stati i soggetti denunciati  per guida con patente revocata o mai conseguita. In totale 238 sono state le contravvenzioni redatte a carico di indisciplinati utenti della strada e più specificamente: 18 per mancato uso delle cinture di sicurezza; 7 per l’uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici; 4 per mancato uso del casco; 51 per mancanza di copertura assicurativa; 52 per mancanza di revisione; 106 per altre violazioni in materia di Codice della Strada con il conseguente sequestro amministrativo e fermo amministrativo di 57 veicoli.

Controllati complessivamente 1.120  utenti della strada e 1.012 veicoli, ritirando in totale 35 tra patenti di guida e documenti di  circolazione e 149 i punti decurtati.

Analoghi servizi continueranno anche nei prossimi giorni

Lascia un commento