Ebbene sì, le Festività legate alla ricorrenza più magica dell’anno stanno per arrivare, in perfetto orario con i primi festeggiamenti. Luminarie scintillanti, alberi multi colorati, capanne ricolme di regali, elfi operosi per la distribuzione di dolci e doni. Tutto questo e molto altro, avverrà presso il Comune di Fragagnano. Ma una degna attenzione va focalizzata su un simpatico evento, nato in sordina. Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 18,00 presso P.za Regina Elena, avrà luogo il singolare evento denominato Day 1… il Profumo del Natale…organizzato dall’Associazione Avis – Sez. Comunale di Fragagnano con il patrocinio del Comune di Fragagnano, la cui guida è rappresentata dal sindaco, il Dr. Giuseppe Fischetti.

Il Profumo del Natale, nasca dalla voglia di creare una giornata appositamente a misura di bambino. Nella giornata dedicata a loro, i volontari dell’Avis Fragagnano, hanno ideato in collaborazione con Divertilandia e Meno per Meno Show spettacoli di ogni genere. Infatti, Divertilandia, associazione già nota nel ventaglio organizzativo per bambini, curerà giochi, animazioni e attrazioni gonfiabili adatti ad ogni esigenza di bambino.

A deliziare i più grandicelli e non solo, ci sarà lo spettacolo di Magia, giocoleria e cabaret, curato da Meno per Meno Show. Lo spettacolo nasce dall’idea di due artisti tarantini, è la fusione perfetta di due menti poste agli antipodi; il nome, così come la sua derivazione spiega il concetto: meno per meno = più. Ed è questa la formula vincente, infatti lo spettacolo apparentemente cattivo, rappresenterà la visione della vita quotidiana. Un po’ impacciato, politicamente scorretto, lo show spinge il pubblico a pensare, in maniera stravagante e pragmatica, ai messaggi universali più importanti della vita: pace, amore e rispetto per il prossimo.

Tutto questo e molto altro ancora sarà inebriato dal profumo irresistibile di merende d’eccezione: zucchero filato e crépes di ogni genere, dolci per bambini che saranno distribuiti gratuitamente.

A.V.I.S. che sta per: Associazione Volontari Italiani del Sangue è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche. Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.

L’A.V.I.S. – Sez. Comunale di Fragagnano, rappresentata legalmente dal presidente Sig. Vincenzo Pentassuglia,  nasce il 12 marzo 2017, dalla voglia di un gruppo di volontari che, mossi da un forte sentimento di volontariato, decide di cooperare per un unico obiettivo: la donazione volontaria del sangue.