Continuano gli eventi con il “Settembre fragagnanese”

Gli eventi del “Settembre fragagnanese” ritornano con manifestazioni di teatro, danza, sport, musica, letteratura, cinema e gastronomia. Patrocinati dall’Amministrazione Comunale guidata da Giuseppe Fischetti, promossi dall’Assessore alla Cultura e allo Spettacolo Lucia Traetta, vedono la collaborazione della Pro Loco e delle varie Associazioni locali.

L’8 settembre la piazza ospiterà lo spettacolo teatrale “Tre papà per un bebè” di Antonio Grosso. E’ la storia di tre amici quarantenni che vivono nello stesso appartamento, ognuno concentrato nel proprio lavoro e nella propria vita da single: un donnaiolo impenitente, un omosessuale eccentrico e un laureato in ginecologia con problemi con l’altro sesso. All’improvviso, piomba in questo tranquillo ménage domestico un neonato di pochi mesi e a complicare la situazione, giunge anche in maniera inaspettata una misteriosa e avvenente ragazza. Tra pappe, ninna nanne e pannolini, i tre affronteranno problematiche mai immaginate, e l’arrivo della ragazza metterà a dura prova la determinazione dei tre neopapà.

Il 9 settembre sarà la volta della comicità di Enzo Pisconti con il suo spettacolo di cabaret “Io faccio il comico“. E’ un monologo di tipo tradizionale, satira di costume allo stato puro. Racconta, ironizzando, la vita di un attore che si relaziona con le figure di riferimento della vita quotidiana (mamma, nonno, fidanzata).  Molto spazio è riservato al pubblico, con il quale Enzo stabilisce un rapporto amichevole utilizzando un’interazione continua che gli dà la possibilità di improvvisare nuove situazioni e battute.

Dopo lo spettacolo di Enzo Pisconti seguirà, l’esibizione dei Libera Nos a Malo, la tribute band di Ligabue e la degustazione di prodotti tipici.

Il 10 settembre saranno i Selva Cupina ad animare la serata, con il loro repertorio tipico della cultura pugliese,  pizzica, tarantella e tamurriata.

Il 15 sarà dedicato al mondo dei più piccoli con “La notte bianca dei bambini”, organizzata dall’A.S.D. Divertilandia insieme al Circolo Ricreativo Liberi di Esprimersi.

Il confronto tra culture e tradizioni diverse sarà il tema della manifestazione  del 16 settembre denominata: ”Nati sotto lo stesso cielo”, voluta dall’Assessore ai Servizi Sociali Serena Bisanti e curata dall’Associazione di promozione sociale Babele; a seguire, VOLLEY AMICIZIA.

IL 17 è previsto il concorso Miss & Mister Dog, realizzato dall’Associazione Amici a 4 zampe, che eleggerà i pelosetti più graziosi ed eleganti.

Il 22 verrà presentata la raccolta di poesie intitolata “Moti dell’anima”, scritta da Pasquale Antonio Marinelli.

All’interno del calendario, anche i festeggiamenti in onore di S. Pio e dei Ss. Medici Cosma e Damiano che si terranno il 23 e il 24 settembre. In tale occasione, la sala convegni del Palazzo Marchesale, accoglierà la mostra pittorica di Letizia Lisi, a cura dell’Associazione Artistica Culturale “Il Melograno Arte Taranto”.

La ciclopasseggiata del 1 ottobre, organizzata dall’Associazione sportiva A.C.L.S.D. “Sono e posso “, concluderà questo ciclo di eventi, nel corso dei quali i volontari della Pro Loco e quelli dell’AVIS saranno impegnati nella preparazione di prodotti tipici locali.

Lascia un commento