È l’unico spettacolo televisivo da vedere in un teatro: è il musical “Techetechetè Aretè Show” con cui l’APS “Aretè” ha voluto rendere omaggio ai grandi comici e cantanti dei primi anni della televisione italiana.

“Techetechetè Aretè Show” è un musical che vuole ricordare la nascita della televisione italiana, riproponendo otto sketch divertenti e otto brani musicali, attinti dalle teche degli archivi della Rai, interpretati dai più grandi attori della comicità italiana: Macario, Bice Valori, Ave Ninchi, Wanda Osiris, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.

Il tutto è stato imbastito attraverso un filo conduttore che è la diffusione del televisore nelle case degli italiani, un mezzo che ha rivoluzionato le abitudini e la vita della gente; un tuffo nella TV che, nonostante il bianco e nero, aveva il potere magico di stupire e colorare i sogni degli italiani!

Alle persone “diversamente giovani” del pubblico si chiederà quale canzone, film o comico ritorni alla mente o del quale si sente nostalgia, un modo per condividere e far conoscere alle nuove generazioni autori che non conoscono.

Il musical “Techetechetè Aretè Show” sarà rappresentato dagli artisti dell’APS “Aretè”, con ingresso libero e gratuito, alle ore 20.30 di domenica 19 agosto presso il Giardino del Palazzo Ducale D’Ayala Valva di Carosino.

Inserito nel programma della 52ª Sagra del Vino, lo spettacolo “Techetechetè Aretè Show” è promosso dal progetto Radices realizzato dall’ATS dei Comuni di Carosino, Maruggio, Fragagnano e Monteiasi, con il contributo della Regione Puglia Avviso sullo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche (art. 45 del D.M. 1 luglio 2014) – ambito teatro.