Bella e George, amore e libertà

bella-e-l-alano-george-5-731220_tnBella ha 11 anni ed è nata con la sindrome di Morquio, una rara malattia genetica che colpisce le ossa e limita la sua mobilità. Sin da quand’era piccolissima ha iniziato a subire interventi chirurgici multipli ed è stata sottoposta a diverse terapie.

Ora che ha 11 anni fatica ancora a camminare da sola, senza supporto di stampelle. O almeno così era prima che il cane George entrasse a far parte della sua vita. Grazie a lui, ha guadagnato fiducia, indipendenza e felicità.  Appoggiando il suo corpo sull’animale, riesce a spostarsi, ad andare a scuola oppure alle visite in ospedale. L’alano è stato appositamente addestrato per aiutarla a stare in piedi da sola e tra di loro è nato un feeling straordinario.

Il cane procede piano, la cerca, la aspetta. Lei stringe le mani al suo collare e riesce ad arrivare ovunque voglia. Non si separano mai, giocano, ridono e si addormentano insieme. Se lei è a scuola, lui si accovaccia sotto al banco della sua padroncina, se lei scivola sullo slittino, lui la segue per controllare la sua salute e per divertirsi insieme a lei.

Tutti gli animali migliorano la vita dei propri padroni, ma il legame che si è creato tra i due è molto di più. Oltre all’amore, George le dà quella libertà che lei non ha mai avuto.

Lascia un commento