L’istituto di credito  Cariparma ricerca nuovo personale da inserire nelle filiali sparse per tutto il territorio nazionale, con selezioni rivolte a giovani in cerca del primo impiego nel settore e profili esperti,  con inserimenti a tempo determinato, indeterminato e stage.

I settori di lavoro disponibili sono tutti quelli presenti in Cariparma, quindi Commerciale/Customer Service, Corporate & Investment Banking, Marketing & Comunicazione, Asset Management, Operations, IT/Project Management, Crediti e altri. A seconda dei profili e degli ambiti può quindi essere richiesta la laurea o il diploma.

Periodicamente i giovani al primo impiego possono fare il loro ingresso in azienda tramite il programma Graduate Program “Build Your Future”, formazione e lavoro dedicata a giovani laureati fino a 28 anni di età, con cui è possibile ambire ad assunzioni a tempo indeterminato in ambito commerciale.

Proprio riguardo ai giovani, è bene sapere che Cariparma organizza costantemente eventi di recruiting con le principali Università italiane per selezionare giovani talenti da inserire in azienda.

Le selezioni in Cariparma prevedono generalmente in seguente iter:

  • screening delle candidature e prima intervista telefonica
  • test di ragionamento astratto, numerico, verbale e motivazionale
  • sessioni di Web Assessment con lo svolgimento di prove online individuali e test di lingua
  • Live Assessment con esercitazioni individuali o di gruppo
  • colloquio individuale motivazionale con le Risorse Umane
  • colloquio tecnico con il Responsabile della struttura di riferimentoTutti gli interessati a lavorare in Cariparma possono candidarsi alle ricerche di personale in corso collegandosi alla pagina dedicata, da cui inviare il curriculum compilando l’apposito form online.