Arriva “Mio phone” il telefono per bimbi sotto il controllo dei genitori

Mio-PhoneSiamo tutti un po’ “smartizzati“, lo smartphone oggi è all’ordine del giorno, ce l’hanno tutti.

Ora è arrivato  anche  «Mio Phone», lo smartphone completamente a misura di bambino, con sistema operativo Android e incentrato sul tema più a cuore ai genitori: la sicurezza. Dotato di un parental control sicurissimo e un design moderno e maneggevole, proprio come un cellulare per adulti. Questo telefono punta a soddisfare le esigenze dei bambini di oggi, particolarmente inclini e predisposti alla tecnologia, senza però tralasciare l’aspetto educativo e della sicurezza.

E’ in grado di controllare e filtrare chiamate e messaggi (in entrata e in uscita), app, numeri di telefono,  i siti internet consultati e i contenuti audio e video memorizzati sul telefono. Inoltre, scaricando un’apposita applicazione, mamma e papà potranno mettere il loro smartphone in comunicazione con «Mio Phone» e, attivando la geolocalizzazione, sapranno sempre dove si trovano i propri figli.

Anche la salute del bambino viene in qualche modo tutelata: tra le funzioni c’è quella “Auricolari Parental Control”, che consente di effettuare e ricevere chiamate esclusivamente attraverso l’utilizzo delle cuffie in dotazione evitando così il contatto diretto con l’orecchio.

Mio Phone contiene anche diverse applicazioni per lo sviluppo dell’intelligenza e delle conoscenze.

home-automationAnche le nostre case diventeranno sempre più Smart Home. Potremmo gestire la casa con sistemi di automazione a distanza programmabili che mettono in azione servizi e funzioni. Porte che si chiudono, luci che si accendono, ventilazione che si modifica a seconda della temperatura, la lavatrice e la lavastoviglie che si attivano da sole…sempre più smartizzati!

 

 

 

 

Lascia un commento