A Bari calcio balilla umano

In corso Vittorio Emanuele a Bari ci si potrà cimentare vestendo i panni di uno degli omini giocatori del calcio balilla grazie all’evento #Bassatensione.

Nell’evento sarà possibile essere nell’area sportiva tra le stecche di un campo gigante di calcio balilla e durante il gioco il giocatore potrà muoversi solo lateralmente lungo le barre. L’iniziativa, in programma nei giorni 8-9 luglio dalle 10:00 alle 21:00, è stata promossa dalla società sportiva dilettantistica ‘Sport a Bassa Tensione Srl‘, formata da giovani e nata a Bari grazie ai fondi del progetto Pin, con l’idea di praticare attività sportive divertenti e alternative.

Lo scopo degli organizzatori è quello di abbattere la competitività e dare libero sfogo al divertimento.

“Il nostro progetto – racconta uno dei promotori – sarà costituito da una serie di eventi divertenti legati al vivere sportivo e a un percorso settimanale in palestra che partirà il prossimo autunno. Il nostro obiettivo primario è quello di abbattere la competitività legata al mondo attuale dello sport e focalizzarci sulla parte divertente e aggregante”.

Il primo degli eventi organizzati è “il calcio balilla umano“. Per maggiori informazioni è possibile visitare visitate la pagina Fb ‘Sport a Bassa Tensione’.

Lascia un commento