3^ di andata serie C Pallavolo Femminile girone B

buccini volleyLa Volley Mesagne di fronte a un nutrito pubblico a fare da cornice al Palazzetto dello sport, incita le proprie beniamine contro la squadra del Noci.

Il primo set è molto combattuto solo nei punti iniziali, poi una difesa molto attenta allunga agilmente fino al 25 – 17. Buccini è in giornata super da libero con Pindinello e Mazzotta centrali, Abbracciavento in regia, capitan Scialacomo e Valente ai lati e Manisi opposta.

Il secondo set è molto più combattuto, con il Noci molto più attento in difesa che mette ansia nelle giocatrici di casa, facendo temere il peggio. Valente alla battuta sul 23-20, ribalta il risultato inalenando cinque punti consecutivi, grazie anche a un muro che diventa più efficace, facendo chiudere il set sul 25 a 23.

Il Noci comunque risulta essere un buon team, con Laneve, Campanella ( L ), D’Onghia, Frascati, Laera e Losito.

scialacomoIl terzo set scivola via facilmente non mettendo mai in apprensione il sei mesagnese, chiudendo il set con un definitivo 25 a 17. L’ allenatore Giunta può ritenersi soddisfatto delle sue giocatrici, che hanno lasciato solo nel secondo set il gioco alle avversarie, per poi chiuderlo con grande carattere.

Migliore in assoluto la Buccini e in fase realizzativa buone anche le prestazioni di Scialacomo e Manisi. L’allenatore del Noci, Gabriele, può dirsi comunque soddisfatto nonostante la sconfitta subita, avendo dovuto fare i conti con una formazione di ottimo livello.

Risultato finale 3-0,  parziali (25-17) (25-23) (25-17 ).

Lascia un commento